Accedi

LOVAIR

IL MICROBLENDING

E’ una tecnica  utilizzata per dare forma e consistenza  alla sopracciglia: quella sottile oramai non va più di moda. Lo sguardo magnetico  ed accattivante di Cara Delavigne ne è l’esempio più eloquente.

Le  sopracciglia curate e ben definite dimostrano quanto oggi una donna può avere cura del proprio corpo, in questo caso del proprio viso, accentuando l’attenzione sullo sguardo. Per far sì che tutto ciò diventi realizzabile, ci si affida ad uno dei metodi più popolare per definire la propria arcata sopraccigliare: parliamo del microblanding, ovvero un trucco semipermanente nuovo, durante il quale viene inserito un pigmento colorato negli strati superiori della pelle, dando pienezza e forma alle sopracciglia.

Tutto il lavoro di procedura per un avere un ottimo risultato, è di dieci giorni. Naturalmente è necessario mantenere le sopracciglia il più asciutte possibile. Non si deve assolutamente in piscina, fare il bagno, prendere il sole e neanche lavarsi la fronte spruzzando l’acqua sul viso. Il motivo di tanta accortezza? Semplice, l’inchiostro impiega diversi giorni per asciugarsi e se non ben penetrato nella cute  potrebbe rimuoversi. Un ulteriore accortezza da tener presente è che il trattamento non va fatto in un periodo non troppo caldo. Sono tra l’altro da evitare gli  sport faticosi o le saune. Il sudare eccessivamente può vanificare i risultati

LA DURATA

Il trucco semipermanente ha bisogno di essere periodicamente ripreso, questo perché i pigmenti nel tempo tendono a sbiadire e le sopracciglia tornano un po’ alla volta com’erano prima di ritoccarle. Gli effetti del microblandig possono durare fino a dodici o  ventiquattro. Naturalmente il tutto varia a seconda dei tipi di pelle. I risultati del trattamento sono naturali e realistici e danno l’arcata un aspetto più pieno. Se lo si vuole far durare di più, si consiglia di riprendere il colore periodicamente, in genere ogni quattro o cinque mesi,  come se fosse un vero e proprio tatuaggio.

IL COSTO

E’ risaputo che come tutte le cose belle, per averle si deve spendere un po’. Il costo del microblasting è abbastanza oneroso, come quasi tutti i trattamenti di bellezza di un certo pregio. Ci voglio all’incirca 500 euro, ma dipende molto da quanto sono folte le sopracciglia e da quanto è necessario intervenire. Per invece la semplice ripresa si deve mettere in conto di spendere una cifra variabile tra i 150 euro e i 300 euro.