Chi Siamo

Un gruppo di parrucchieri che attraverso studio e formazione, porta l'eccellenza al servizio dei tuoi desideri.

LOVAIR

è il primo gruppo in Italia che unisce varie figure del mondo della bellezza.

Il progetto, partito da un team di affermati parrucchieri si è poi arricchito man mano di altri professionisti provenienti da vari settori (informatori commerciali, mental coach, esperti di tricologia, specialisti marketing, designer, commercialisti, programmatori software). Tutte queste figure mettono ogni giorno a disposizione le loro competenze direttamente nei saloni, aiutando così il parrucchiere a crescere e trasformarsi in consulente di bellezza.

NASCITA

“Il nostro progetto nasce dall’amicizia di un gruppo di professionisti dell’haircare e dalla richiesta di aiuto da parte di saloni in crescita che necessitavano di un cambiamento, di innovazione e di supporto nella gestione del proprio salone. Da tutto questo è nato alla fine del 2016 il brand LOVAIR– Consulenti di bellezza” (Maurizio Silano).

CONSAPEVOLEZZA

“Abbiamo investito più di un anno in studi e ricerche di mercato, analizzando centinaia di negozi di successo ma anche attività in forte crisi, cercando di capire che cosa poteva fare la differenza tra il successo e il fallimento. Abbiamo riscontrato che il mondo della cosmetica, in tutti i settori, risulta fortemente in crescita e crea posti di lavoro. Ma i consumatori si sono spostati per i loro acquisti nelle farmacie, erboristerie, profumerie. Questi infatti a discapito della crisi vedono crescere il loro fatturato mentre il Parrucchiere si scontra con dei numeri deludenti. E’ arrivato il momento di cambiare strada e cercare altri obiettivi, altre motivazioni. Il prezzo basso e le offerte non aiutano, anzi. E neanche assistere a corsi motivazionali di poche ore tenuti da un palco perché ogni salone è un caso unico che deve essere studiato e capito come tale.

UN’OFFERTA UNICA

Lovair è un gruppo indipendente. “Non siamo vincolati a nessuna azienda: scegliamo liberamente il miglior prodotto, al miglior prezzo senza obbligo di acquisto. Ogni progetto viene sottoposto a tutte le figure professionali e poi indirizzato al consumatore finale, con lo scopo di raggiungere obbligatoriamente almeno questi due obiettivi: far entrare nuovi clienti nel proprio salone e far crescere la spesa media”. “Il segreto del successo raggiunto in poco tempo è dato dal fatto che ogni associato riceve regolarmente tutti i professionisti nel suo negozio e, con loro, concorda e fissa gli obiettivi da raggiungere. I nostri consulenti di bellezza hanno a disposizione servizi e tecnologie altamente innovativi, che portano novità all’interno dell’attività e migliorano le competenze, creando grande impatto sulla cliente”.

IL PARRUCCHIERE SCEGLIE LOVAIR

Accompagniamo i Saloni verso il successo, facendo campagne pubblicitarie mirate, utilizzando il sito web altamente indicizzato e i social network: Facebook è il nostro riferimento per raggiungere i clienti finali e far conoscere i nostri Saloni attraverso video e offerte. Generiamo grande visibilità.

LA CLIENTE SCEGLIE LOVAIR

Consulenza, tecnologia, servizi innovativi… è ciò che proponiamo! La cliente Lovair deve avere la consapevolezza che si trova a contatto con un team di professionisti pronti a consigliarla per migliorare il proprio aspetto ma anche per trascorre minuti di relax e di coccole. La cliente Lovair è una consumatrice attenta alla qualità e al servizio, dove non le interessa quanto spende per ricevere l’eccellenza. Il consulente di bellezza diventa il suo mentore e riscontrare che ciò che le viene presentato è tutto certificato, sapendo che la competenza e la cortesia del team, continuano anche dopo l’uscita dal Salone.